VUOI ISCRIVERTI? ECCO COME FARE

I ragazzi che desiderano iscriversi per l’a.s. 2021/2022 ad un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale presso ENAIP Piacenza, devono procedere come segue:

 

Gli studenti che stanno frequentando il terzo anno del primo ciclo di istruzione (SS di I grado) e sono a rischio di abbandono dovranno compilare l’Allegato 2 in modalità cartacea, previo confronto con l’istituzione scolastica. L’allegato contiene la domanda per usufruire di un percorso personalizzato finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale. È pertanto necessario indicare la Qualifica professionale prescelta che per Enaip sono:

  • OPERATORE DELL’ACCONCIATURA O DI TRATTAMENTI ESTETICI
  • OPERATORE ALLE VENDITE
  • OPERATORE DI MAGAZZINO MERCI
  • OPERATORE MECCATRONICO-AUTORIPARAZIONE

Una volta compilato dovrà essere consegnato alla Scuola che lo trasmetterà all’Ente di Formazione individuato dalla Regione per la raccolta delle domande (a Piacenza è Tutor, in Via L. Da Vinci, 35-Piacenza).

Gli studenti che stanno frequentando il primo anno di un percorso quinquennale del secondo ciclo (liceo, istituto tecnico o professionale) e che intendono iscriversi per l’anno 2020/2021 ad uno dei percorsi gestiti da ENAIP (vedi sopra) devono compilare l’Allegato 4 che dovrà essere presentato alla segreteria dell’Istituto scolastico che sta frequentando e che si occuperà in seguito di trasmetterlo a ENAIP.

Il tuo futuro…riparte da qui!

L’acquisizione delle competenze professionalizzanti è favorita dalla disponibilità dei laboratori attrezzati di: autoriparazione, cure estetiche, acconciatura, attività creative, informatica.

Rimani aggiornato sui corsi che verranno attivati.

Ti invieremo un'email quando pubblicheremo nuovi corsi.

*campi obbligatori